Visite guidate a Malta e guida turistica online

Cosa vedere a Malta

Questo è un elenco completo di tutto ciò che è meritevole visitare a Malta, cliccando su ogni articolo trovate tutte le informazioni dettagliate per ogni singola località o attrazione: cosa vedere, dove si trova e come arrivarci. Se volete una guida pratica su come organizzare le vostre giornate andate su cosa fare 4 giorni a Malta.

Valletta e dintorni

Valletta è una città dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO, se spendete un giorno a Malta la cosa migliore è rimanere nella capitale e i dintorni più immediati. A poca distanza si trovano le Tre Città, bellissime ma completamente ignorate dai circuiti turistici.

Mdina e Rabat

Mdina e Rabat sono due fra i paesi meglio conservati a Malta, e meritano certamente di essere visitate. Vale la pena spenderci mezza giornata.

Dormire e uscire

Sliema, St. Julian’s e St. Paul’s Bay sono le località più turistiche a Malta, e probabilmente alloggerete in una di queste. In questi articoli spieghiamo come muoversi da queste località, cosa si può fare e suggeriamo qualche ristorante dove si mangia bene.

Gozo

Gozo è la seconda isola maltese, un piccolo tesoro mediterraneo visitabile in un giorno. Nell’articolo su Gozo spieghiamo come arrivare e spieghiamo a grandi linee cosa si può fare.

Templi neolitici

I numerosi templi neolitici maltesi sono la testimonianza della straordinaria ricchezza storica dell’arcipelago maltese.