Visite guidate a Malta e guida turistica online

Visite guidate

Noi di ViaggiMALTA vogliamo promuovere un turismo diverso, indirizzato a tutte quelle persone curiose che vogliono andare al di là delle solite cose. Offriamo escursioni a piedi in piccoli gruppi, su due itinerari diversi:

  1. Valletta e le Tre Città (da una giornata);
  2. Mdina e Rabat (da mezza giornata);

Oltre a questo offriamo anche visite private, fra cui:

  1. Gozo, escursione da una giornata;
  2.  templi neolitici, escursione da mezza giornata o una giornata;
  3. Visite serali da mezza giornata, in estate;
  4. Inoltre, per chi viene a Malta in nave da crociera, organizziamo visite specifiche calibrate con gli orari Costa o MSC. Da notare come al momento le compagnie da crociera non permettono di fare escursioni con compagnie esterne.

Perché venire con noi?

Siamo entusiasti del nostro lavoro, facciamo tutto con immensa passione e siamo lieti di potervi mostrare il meglio di Malta, uscendo anche dai circuiti più tradizionali. Offriamo condizioni chiare e oneste:

  • visite guidate solo in italiano: niente brutte sorprese il giorno della visita, le visite sono sempre e solo in italiano;
  • assistenza su What’s App e email: ti spieghiamo come arrivare per conto tuo alle visite guidate, permettendoti di risparmiare un bel po’.
  • gruppi piccoli: normalmente abbiamo 8-10 persone a gruppo, in ogni caso il numero massimo è di 20 partecipanti;
  • prezzi contenuti: dato che non ci sono intermediari di mezzo (come altri siti o agenzie di viaggio), possiamo mantenere i prezzi accessibili, con sconti del 50% per gli studenti e partecipazioni gratuite per bambini fino ai 12 anni;
  • Leggete le recensioni di Trip Advisor su di noi in questo link. Qui alcune delle ultime recensioni ricevute:

Emilia L
Emilia L
2022-05-03
Verificata
Malta è meravigliosa! Gianluca è molto attento a tutte le richieste e cerca di risolvere ogni problema. Anche le guide sono state brave e in pochi giorni sono riuscite a mostrare il volto più bello di Malta.
Marco L
Marco L
2022-04-26
Verificata
Bellissima esperienza. Ernest è stato molto bravo e competente, ci ha accompagnato in un vasto giro de La Valletta e le tre città, spiegandoci man mano la storia della città.
Aleksander K
Aleksander K
2022-04-24
Verificata
Ottime le guide Rebecca e Christine, preziossimo il sito per la programmazione del soggiorno a Malta. Complimenti!
Angelo D
Angelo D
2022-04-20
Verificata
Ho trascorso a Malta, insieme alla mia famiglia, una breve vacanza, e mi sono rivolto a ViaggiMALTA.it per avere qualche consiglio su escursioni da fare sull\'isola. Le risposte alle mie mail sono state davvero veloci, quasi immediate; Gianluca, che mi ha scritto, è stato molto gentile e chiaro nel farmi alcune proposte adatte al mio caso. Abbiamo scelto di trascorrere una intera giornata per la visita a Valletta ed alle Tre Città. La nostra guida, Rebecca, è stata simpatica, gentile ed ha risposto ad ogni nostra domanda. Mi è piaciuta moltissimo la grande professionalità e l\'attenzione verso il cliente che ViaggiMalta.it ha mostrato. Insomma: voto DIECI!
Nadine
Nadine
2022-04-15
Verificata
Appena rientrata da Malta per un we con amici dove abbiamo ammirato e apprezzato le bellezze di La Valletta grazie alla dolcissima Marcella. Abbiamo trascorso tre piacevolissime ore grazie alla professionalità e gentilezza di Marcella in cui abbiamo ripercorso la storia di Malta e delle sue principali attrazioni. Un grazie anche a Gianluca sempre tempestivo e chiaro per la prenotazione.
Mary L
Mary L
2022-04-10
Verificata
Abbiamo contattato ViaggiMalta.it sicuri di fare la scelta giusta per prenotare le nostre visite guidate a Malta. Abbiamo avuto il piacere di trascorrere due bellissime giornate in compagnia di Rebecca, guida molto preparata e persona veramente squisita. Ci ha portato alla scoperta di Valletta e le Tre Città il primo giorno e il secondo giorno Mdina, Rabat e templi neolitici di Hagar Qim e Mnajdra. Ci ha portato alla scoperta di luoghi che da soli non avremmo mai visitato ed è stata brava ad adattare e ad ottimizzare i nostri due tour. Essendo anch\'io una guida turistica, vi posso garantire che sono soldi ben spesi. Inoltre ViaggiMalta.it ha un fantastico sito con un sacco di info utili e Gianluca è super disponibile a rispondere ed a venire incontro alle vostre esigenze. Grazie ancora e alla prossima!

Calendario agosto 2022

Viste le tante richieste abbiamo inserito qui un calendario con le date aperte e con quelle non più disponibili:

  • venerdì 12: Valletta e le Tre Città;
  • Sabato 13: Mdina e Rabat;
  • domenica 14: Gozo;
  • lunedì 15: Mdina e Rabat;
  • martedì 16: Valletta e le Tre Città;
  • Mercoledì 17: Valletta e le Tre Città;
  • Venerdì 19: Mdina e Rabat;
  • Sabato 20: Valletta e le Tre Città;
  • Domenica 21: Mdina e Rabat;
  • Lunedì 22: Valletta e le Tre Città;
  • Martedì 23: Mdina e Rabat;
  • Venerdì 26: Mdina e Rabat;
  • Sabato 27: Valletta e le Tre Città;
  • Domenica 28: Mdina e Rabat;
  • Mercoledì 31: Mdina e Rabat;
  • Giovedì 1 settembre: Valletta e le Tre Città;

1) Valletta e le Tre Città (una giornata)

L’intera città di Valletta costituisce patrimonio mondiale dell’UNESCO, e con buone ragioni. Durante la mattinata visitiamo la Concattedrale di San Giovanni Battista, dove sono ospitati i dipinti di Caravaggio e Mattia Preti, esplorando anche angoli meno conosciuti della capitale maltese.

In pomeriggio ci spostiamo alle Tre Città, dove ci fermiamo per la pausa pranzo. Nel corso dei secoli i vari dominatori hanno aggiunto difese su difese, costruendo mura, bastioni e forti in una zona densamente abitata. Il risultato è unico.

La visita non è disponibile la domenica, in quanto la Concattedrale di San Giovanni Battista è aperta solo al culto.

Queste le foto di alcuni dei luoghi che visiteremo durante la giornata, anche qui potete cliccare per allargare:

Informati sulle prossime visite

2) Mdina e Rabat, mezza giornata

Mdina è stata l’antica capitale di Malta prima dell’arrivo dei Cavalieri di San Giovanni; Rabat, sorta subito al di fuori delle mura di Mdina, è stata la sua espansione naturale. Molti turisti vengono a spendere una breve visita di alcune ore a Mdina, ma spesso non escono al di fuori delle sue mura. È un peccato, perché c’è molto da scoprire in giro a Rabat, per cui oltre al giro classico di Mdina, vi portiamo negli angoli più nascosti di Rabat, raggiunti da pochi turisti, e in quelli semplicemente chiusi al grande pubblico, grazie alle nostre conoscenze locali. Le visite possono iniziare al mattino o al pomeriggio.

Scopri i sapori tipici maltesi fra le strade di Rabat

Contattateci via email o scriveteci direttamente nel form qui sotto.