Noi di ViaggiMALTA vogliamo promuovere un turismo diverso, indirizzato a tutte quelle persone curiose che vogliono andare al di là delle solite cose. Offriamo escursioni a piedi in piccoli gruppi, su due itinerari diversi:
- Valletta e le Tre Città (da una giornata);
- Mdina e Rabat (da mezza giornata);
Oltre a questo offriamo anche visite private, fra cui:
- Gozo, escursione da una giornata;
- templi neolitici, escursione da mezza giornata o una giornata;
- Visite serali da mezza giornata, in estate;
- Inoltre, per chi viene a Malta in nave da crociera, organizziamo visite specifiche calibrate con gli orari Costa o MSC. Da notare come al momento le compagnie da crociera non permettono di fare escursioni con compagnie esterne.
Perché venire con noi?
Siamo entusiasti del nostro lavoro, facciamo tutto con immensa passione e siamo lieti di potervi mostrare il meglio di Malta, uscendo anche dai circuiti più tradizionali. Offriamo condizioni chiare e oneste:
- visite guidate solo in italiano: niente brutte sorprese il giorno della visita, le visite sono sempre e solo in italiano;
- assistenza su What’s App e email: ti spieghiamo come arrivare per conto tuo alle visite guidate, permettendoti di risparmiare un bel po’.
- gruppi piccoli: normalmente abbiamo 8-10 persone a gruppo, in ogni caso il numero massimo è di 20 partecipanti;
- prezzi contenuti: dato che non ci sono intermediari di mezzo (come altri siti o agenzie di viaggio), possiamo mantenere i prezzi accessibili, con sconti del 50% per gli studenti e partecipazioni gratuite per bambini fino ai 12 anni;
- Leggete le recensioni di Trip Advisor su di noi in questo link. Qui alcune delle ultime recensioni ricevute:
Calendario agosto 2022
Viste le tante richieste abbiamo inserito qui un calendario con le date aperte e con quelle non più disponibili:
venerdì 12: Valletta e le Tre Città;- Sabato 13: Mdina e Rabat;
domenica 14: Gozo;lunedì 15: Mdina e Rabat;martedì 16: Valletta e le Tre Città;- Mercoledì 17: Valletta e le Tre Città;
Venerdì 19: Mdina e Rabat;- Sabato 20: Valletta e le Tre Città;
- Domenica 21: Mdina e Rabat;
Lunedì 22: Valletta e le Tre Città;Martedì 23: Mdina e Rabat;- Venerdì 26: Mdina e Rabat;
- Sabato 27: Valletta e le Tre Città;
Domenica 28: Mdina e Rabat;- Mercoledì 31: Mdina e Rabat;
- Giovedì 1 settembre: Valletta e le Tre Città;
-
1) Valletta e le Tre Città (una giornata)
L’intera città di Valletta costituisce patrimonio mondiale dell’UNESCO, e con buone ragioni. Durante la mattinata visitiamo la Concattedrale di San Giovanni Battista, dove sono ospitati i dipinti di Caravaggio e Mattia Preti, esplorando anche angoli meno conosciuti della capitale maltese.
In pomeriggio ci spostiamo alle Tre Città, dove ci fermiamo per la pausa pranzo. Nel corso dei secoli i vari dominatori hanno aggiunto difese su difese, costruendo mura, bastioni e forti in una zona densamente abitata. Il risultato è unico.
La visita non è disponibile la domenica, in quanto la Concattedrale di San Giovanni Battista è aperta solo al culto.
Queste le foto di alcuni dei luoghi che visiteremo durante la giornata, anche qui potete cliccare per allargare:
Informati sulle prossime visite
2) Mdina e Rabat, mezza giornata
Mdina è stata l’antica capitale di Malta prima dell’arrivo dei Cavalieri di San Giovanni; Rabat, sorta subito al di fuori delle mura di Mdina, è stata la sua espansione naturale. Molti turisti vengono a spendere una breve visita di alcune ore a Mdina, ma spesso non escono al di fuori delle sue mura. È un peccato, perché c’è molto da scoprire in giro a Rabat, per cui oltre al giro classico di Mdina, vi portiamo negli angoli più nascosti di Rabat, raggiunti da pochi turisti, e in quelli semplicemente chiusi al grande pubblico, grazie alle nostre conoscenze locali. Le visite possono iniziare al mattino o al pomeriggio.
Scopri i sapori tipici maltesi fra le strade di Rabat
Contattateci via email o scriveteci direttamente nel form qui sotto.