Visite guidate a Malta e guida turistica online

Visite guidate

Noi di ViaggiMALTA vogliamo promuovere un turismo diverso, indirizzato a tutte quelle persone curiose che vogliono andare al di là delle solite cose. Offriamo escursioni a piedi in piccoli gruppi, su due itinerari diversi:

  1. Valletta e le Tre Città (da una giornata);
  2. Mdina e Rabat (da mezza giornata);

Oltre a questo offriamo anche visite private, fra cui:

  1. Gozo, escursione da una giornata;
  2.  templi neolitici, escursione da mezza giornata o una giornata (in associazione con Mdina e Rabat);
  3. Inoltre, per chi viene a Malta in nave da crociera, organizziamo visite private calibrate con gli orari Costa o MSC.

Perché venire con noi?

Siamo entusiasti del nostro lavoro, facciamo tutto con immensa passione e siamo lieti di potervi mostrare il meglio di Malta, proponendo itinerari diversi da quelli tradizionali. Offriamo condizioni chiare e oneste:

  • visite guidate solo in italiano: niente brutte sorprese il giorno della visita, le visite sono sempre e solo in italiano;
  • assistenza su What’s App e email: vi spieghiamo come arrivare per conto vostro alle visite guidate, permettendoti di risparmiare un bel po’.
  • gruppi piccoli: normalmente abbiamo 8-10 persone a gruppo, in ogni caso il numero massimo è di 22 partecipanti;
  • prezzi contenuti: dato che non ci sono intermediari di mezzo (come altri siti o agenzie di viaggio), possiamo mantenere i prezzi accessibili, con sconti del 50% per gli studenti e partecipazioni gratuite per bambini fino ai 12 anni;
  • Leggete le recensioni di Trip Advisor su di noi in questo link. Qui alcune delle ultime recensioni ricevute:

Roberto H
Roberto H
5. Marzo, 2023.
Bellissima vacanza a Malta Ho fatto una visita guidata di qualche giorno con l'organizzazione di viaggi Malta. Guide bravissime e super preparate. Da consigliare assolutamente!
63lorena
63lorena
26. Febbraio, 2023.
carnevale a malta Abbiamo fatto la bellissima visita guidata della Valetta, che gentilmente e' stata spostata al pomeriggio per noi, grazie per questo a Gianluca . E' abbiamo usato il tuo sito come guida per spostamenti, per dove mangiare, per cosa visitare e fatto molto bene.
Stefano S
Stefano S
16. Febbraio, 2023.
ViaggiMALTA.it il top! Con ViaggiMALTA.it ho partecipato a 2 escursioni a Febbraio 2023. La prima a Mdina e Rabat, la seconda alla Valletta e Le Tre Città.Il primo feedback è per Gianluca (gianluca@viaggimalta.it), prima delle escursioni: sempre disponibile e veloce nelle risposte. Mi ha dato consigli utili su come organizzare la mia vacanza a Malta anche al di fuori della sua organizzazione.il secondo feedback per per Irene, la nostra Guida per entrambe le escursioni: competenza, professionalità, allegria, energia e cordialità. La migliore guida che abbia incontrato in tanti anni. Super consigliata! anche i mie 3 figli sono stati coinvolti e non si sono MAI lamentati. Si è creato un bel feeling! Ci sarà un'altra occasione.. sempre con Irene spero
milena a
milena a
3. Febbraio, 2023.
Ottima esperienza maltese Per fortuna ho prenotato con Gianluca via mail le due visite guidate che abbiamo fatto a malta e le Tre Città ed anche a Mdina e Rabat altrimenti ci saremmo persi tanti punti di interesse o non li avremmo capiti. La nostra guida Roberto ci ha affascinato con la storia dei cavalieri e con curiosità varie che hanno reso le due visite superinteressanti. Purtroppo siamo rimasti pochi gg altrimenti avrei chiesto anche per Gozo. Il sito internet è stato fondamentale per i consigli sui trasporti pubblici, sulle zone di malta e sulle cose da vedere in libertà. Ottima esperienza
luigina b
luigina b
20. Gennaio, 2023.
Malta d’inverno in quattro giorni Mio marito ed io abbiamo soggiornato a Malta dal 12 al 15 gennaio 2023. Vi chiederete perché d’inverno? Perché volevamo visitare l’isola senza fare file evitando la confusione del turismo estivo. Sorprendentemente a Malta c’è un sacco di movimento anche in inverno, ma il giusto. Abbiamo trovato bel tempo, un buon albergo (Labranda Riviera hotel a Mellieha), trasporti pubblici efficienti e, soprattutto una guida eccellente di nome Ernest che ci ha accompagnati in un viaggio lungo le strade e dentro la storia di Malta che non dimenticheremo. Gianluca, titolare del sito (fatto benissimo) ci aveva dato indicazioni precise per raggiungere l’hotel e consigli su come muoverci già prima di partire. Tenete conto che abbiamo 70 anni, ci siamo sempre mossi con i mezzi pubblici e non ci siamo mai persi…Grazie a tutto lo staff. Luigina
viola
viola
8. Gennaio, 2023.
ottima gruppo di otto persone appena tornate da Malta. abbiamo usufruito della guida Ernest. siamo rimasti molto contenti. Grande professionalità, competenza e cortesia. Da consigliare. viaggio positivo
Fabrizio C
Fabrizio C
6. Gennaio, 2023.
Alla scoperta di Malta Visitando Malta a fine dicembre è necessaria l'assistenza per scoprire al meglio la storia e le usanze di quest'isola meravigliosa. Questo è quello che ci aspettavamo prenotando i tour guidati nei primi giorni di soggiorno. Oltre a ciò, abbiamo trovato una guida, Marcella, preparatissima, disponibile e simpatica che ci ha fatto innamorare dei posti visitati insieme. Lo consiglio a tutti!
Dycobra
Dycobra
5. Gennaio, 2023.
Due visite indimenticabili. La nostra guida nelle due visite a La Valletta, le tre città, a Medina e Rabat è stata semplicemente perfetta.Marcella ci ha raccontato la storia di Malta facendoci appassionare alle gesta dei Cavalieri che hanno trasformato l’isola. Assolutamente da consigliare!
william s
william s
5. Gennaio, 2023.
Meravigliosa Escursione a La Valletta e le Tre Città perfetta, Marcella la nostra guida è stata straordinaria , andando oltre la semplice spiegazione delle notizie storiche ma raccontano anche molti aneddoti.
Cristina Z
Cristina Z
2. Gennaio, 2023.
Soggiorno perfetto Un grazie a Marcella la nostra guida molto cordialesia visita La Valletta e le tre città che Mdina e Rabat …. Un grazie a Gianluca L organizzatore molto chiaro e veloce ci ha aiutato anche x i trasferimenti mettendoci in contatto con Pietro Jp Trasfer …. Che consigliamo visti posti meravigliosi grazie a tutti ci torneremo

1) Valletta e le Tre Città (una giornata)

L’intera città di Valletta costituisce patrimonio mondiale dell’UNESCO, e con buone ragioni. Durante la mattinata visitiamo la Concattedrale di San Giovanni Battista, dove sono ospitati i dipinti di Caravaggio e Mattia Preti, esplorando anche angoli meno conosciuti della capitale maltese.

In pomeriggio ci spostiamo alle Tre Città, dove ci fermiamo per la pausa pranzo. Nel corso dei secoli i vari dominatori hanno aggiunto difese su difese, costruendo mura, bastioni e forti in una zona densamente abitata. Il risultato è unico.

La visita non è disponibile la domenica, in quanto la Concattedrale di San Giovanni Battista è aperta solo al culto.

Queste le foto di alcuni dei luoghi che visiteremo durante la giornata, anche qui potete cliccare per allargare:

Informati sulle prossime visite

2) Mdina e Rabat, mezza giornata

Mdina è stata l’antica capitale di Malta prima dell’arrivo dei Cavalieri di San Giovanni; Rabat, sorta subito al di fuori delle mura di Mdina, è stata la sua espansione naturale. Molti turisti vengono a spendere una breve visita di un paio d’ore a Mdina, ma spesso non escono al di fuori delle sue mura. È un peccato, perché c’è molto da scoprire in giro a Rabat, con il suo carattere più popolare e se vogliamo ancora autentico. Oltre al giro classico di Mdina vi portiamo negli angoli più nascosti di Rabat, raggiunti da pochi turisti, cercando di spiegarvi Malta da un’angolatura diversa. Le visite possono iniziare al mattino o al pomeriggio.

Queste alcune foto dei luoghi che si visitano durante la giornata

Calendario marzo-aprile 2023

Qui trovate le date in cui abbiamo già richieste, ovviamente possiamo aggiungere nuove date in base alle vostre richieste. Cerchiamo di organizzare visite ogni fine settimana.

Aprile

  • sabato 1 aprile: Valletta e le Tre Città;
  • mercoledì 5 aprile: Mdina e Rabat (pomeriggio);
  • giovedì 6 aprile: Valletta e le Tre Città;
  • venerdì 7 aprile: Mdina e Rabat (mattina);
  • sabato 8 aprile: Valletta e le Tre Città;
  • domenica 9 aprile: Mdina e Rabat (mattina);
  • lunedì 10 aprile: Valletta e le Tre Città;
  • venerdì 14 aprile: Mdina e Rabat (mattina);
  • sabato 15 aprile: Valletta e le Tre Città;
  • giovedì 20 aprile: Mdina e Rabat (pomeriggio);
  • venerdì 21 aprile: Valletta e le Tre Città;
  • sabato 22 aprile: Valletta e le Tre Città;
  • domenica 23 aprile: Mdina e Rabat (mattina);
  • domenica 23 aprile: Mdina e Rabat (pomeriggio);
  • martedì 25 aprile: Valletta el e Tre Città;
  • venerdì 28 aprile: Mdina e Rabat (mattina);
  • sabato 29 aprile: Valletta e le Tre Città;

Maggio

  • giovedì 4 maggio: Valletta e le Tre Città;
  • venerdì 5 maggio: Mdina e Rabat (mattina);
  • sabato 6 maggio: Valletta e le Tre Città;
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.