Visite guidate a Malta e guida turistica online

Visite guidate

Noi di ViaggiMALTA vogliamo promuovere un turismo diverso, indirizzato a tutte quelle persone curiose che vogliono andare al di là delle solite cose. Offriamo escursioni a piedi in piccoli gruppi, su due itinerari diversi:

  1. Valletta e le Tre Città (da una giornata);
  2. Mdina e Rabat (da mezza giornata);

Oltre a questo offriamo anche visite private, fra cui:

  1. Gozo, escursione da una giornata;
  2.  templi neolitici, escursione da mezza giornata o una giornata (in associazione con Mdina e Rabat);
  3. Inoltre, per chi viene a Malta in nave da crociera, organizziamo visite private calibrate con gli orari Costa o MSC.

Perché venire con noi?

Siamo entusiasti del nostro lavoro, facciamo tutto con immensa passione e siamo lieti di potervi mostrare il meglio di Malta, proponendo itinerari diversi da quelli tradizionali. Offriamo condizioni chiare e oneste:

  • visite guidate solo in italiano: niente brutte sorprese il giorno della visita, le visite sono sempre e solo in italiano;
  • assistenza su What’s App e email: vi spieghiamo come arrivare per conto vostro alle visite guidate, permettendoti di risparmiare un bel po’.
  • gruppi piccoli: normalmente abbiamo 8-10 persone a gruppo, in ogni caso il numero massimo è di 20 partecipanti;
  • prezzi contenuti: dato che non ci sono intermediari di mezzo (come altri siti o agenzie di viaggio), possiamo mantenere i prezzi accessibili, con sconti del 50% per gli studenti e partecipazioni gratuite per bambini fino ai 12 anni;
  • Leggete le recensioni di Trip Advisor su di noi in questo link. Qui alcune delle ultime recensioni ricevute:

Moreno N
Moreno N
2. Ottobre, 2022.
Bellissima esperienza e bravissima la guida Ci sono piaciuti molto i luoghi e l'unico consiglio che ci sentiremo di dare ai prossimi partecipanti è di vivere pienamente l'esperienza fino in fondo cosa che è accaduta grazie anche alla bravissima guida Christine.
Flavia N
Flavia N
2. Ottobre, 2022.
Eccellente e molto interessante Abbiamo fatto 2 escursioni una a valletta e le tre città, l'altra a mdine e rabat, entrambi molto belle e interessanti, Christian, la ns guida è stata eccellente, brava e simpatica, un grazie anche a Gianluca per il supporto logistico dei mezzi pubblici, che per noi hanno funzionato bene. Se ritorneremo a malta, sicuramente faremo altre escursioni con viaggimalta.it
Antonio G
Antonio G
2. Ottobre, 2022.
Valletta e le 3 città. Io e la mia famiglia siamo stati omaggiati della visita guidata organizzata da Voi diretta magistralmente da Christine. Eccezionale la spiegazione alla quale sono stati anche interessati, i nostri ragazzi 11 e 14 anni oltre che noi. "Valletta e Le 3 città" Ci ha dato tanto a capire del vostro territorio veramente bello e con tanta storia. Grazie a voi ancora agenzia viaggiMalta e a Christine brava e molto coinvolgente. Sicuramente ci risentiamo alla prossima.
Paolo B
Paolo B
2. Ottobre, 2022.
Visita guidata di Medina e Rabat Ottima visita guidata. Christine brava e preparata. Super consigliata come guida per Malta. Anzi se tornerò vorrei fare con lei anche valletta.
Salvatore V
Salvatore V
25. Settembre, 2022.
Visita guidata eccellente Visita guidata a Rabat e Mdina eccellente, grazie a Gianluca con la sua disponibilità e alla bravissima guida Marcella
Roberta P
Roberta P
25. Settembre, 2022.
Mdina e Rabat Professionalità e competenza sia per il contatto prima per gli accordi che per la guida, Marcella, attenta e preparata. Consigliatissimo
Antonio Daniele S
Antonio Daniele S
22. Settembre, 2022.
Un bel racconto Grande professionalità, ci hanno saputo raccontare e far vivere le bellezze di questa terra. Assolutamente consigliato
valentinuccia
valentinuccia
13. Settembre, 2022.
Tour rabat e mdina fantastico Siamo rimasti estremamente soddisfatto del Tour di Rabat e Mdina organizzato da Viaggi Malta.it Abbiano contattato Gianluca già dall’Italia che si è mostrato gentilissimo e professionale e ci ha dato tanti suggerimenti anche per le numerose domande fatte. Abbiano fatto il tour con Ernst che ci ha spiegato tantissime cose c sulle due città antiche, insomma mai noioso e le tre ore sono volate. Anche mio figlio di 4 anni ha seguito senza lagnarsi. Mi spiace solo che non siano riusciti a fare le tre città con loro ma solo perché non coincidevano la ns presenza con le loro giornate. Alla prossima
sam
sam
2. Settembre, 2022.
La Valletta e le Tre città Bellissima giornata. Marcella gentile, preparata, simpatica ed appassionata. Ha coinvolto a più riprese anche la mia bimba di otto anni. Ci siamo divertite ed abbiamo imparato molto.
Elisa T
Elisa T
2. Settembre, 2022.
Valletta e le Tre Città Abbiamo partecipato alla visita guidata a Valletta e le Tre Città con Marcella, con visita alla Concattedrale. Le sue spiegazioni sono state chiare e interessanti, assolutamente consigliato soprattutto se si ha poco tempo a disposizione. Prima della partenza inoltre abbiamo trovato sul sito molte informazioni e consigli utili per il soggiorno. Gianluca è stato da subito disponibile e la prenotazione è stata semplice.

Calendario novembre-dicembre 2022

Qui trovate le date in cui abbiamo già richieste, ovviamente possiamo aggiungere nuove date:

  • Sabato 12 novembre: Valletta e le Tre Città;
  • Domenica 13 novembre: Mdina e Rabat (mattina);
  • Sabato 19 novembre: Valletta e le Tre Città;
  • Domenica 20 novembre: Mdina e Rabat (mattina);
  • Sabato 26 novembre: Valletta e le Tre Città;
  • Domenica 27 novembre: Mdina e Rabat (mattina);
  • Sabato 3 dicembre: Valletta e le Tre Città:
  • Domenica 4 dicembre: Mdina e Rabat (mattina);
  • Mercoledì 7 dicembre: Valletta e le Tre Città;
  • Giovedì 8 dicembre: Mdina e Rabat (mattina);
  • Sabato 10 dicembre: Valletta e le Tre Città;
  • Domenica 11 dicembre: Mdina e Rabat (mattina);
  • Mercoledì 28 dicembre: Valletta e le Tre Città;
  • Giovedì 29: Mdina e Rabat (mattina);
  • Venerdì 30: Valletta e le Tre Città;
  • Sabato 31: Mdina e Rabat (mattina);
  • Domenica 1 gennaio: Gozo;

1) Valletta e le Tre Città (una giornata)

L’intera città di Valletta costituisce patrimonio mondiale dell’UNESCO, e con buone ragioni. Durante la mattinata visitiamo la Concattedrale di San Giovanni Battista, dove sono ospitati i dipinti di Caravaggio e Mattia Preti, esplorando anche angoli meno conosciuti della capitale maltese.

In pomeriggio ci spostiamo alle Tre Città, dove ci fermiamo per la pausa pranzo. Nel corso dei secoli i vari dominatori hanno aggiunto difese su difese, costruendo mura, bastioni e forti in una zona densamente abitata. Il risultato è unico.

La visita non è disponibile la domenica, in quanto la Concattedrale di San Giovanni Battista è aperta solo al culto.

Queste le foto di alcuni dei luoghi che visiteremo durante la giornata, anche qui potete cliccare per allargare:

Informati sulle prossime visite

2) Mdina e Rabat, mezza giornata

Mdina è stata l’antica capitale di Malta prima dell’arrivo dei Cavalieri di San Giovanni; Rabat, sorta subito al di fuori delle mura di Mdina, è stata la sua espansione naturale. Molti turisti vengono a spendere una breve visita di un paio d’ore a Mdina, ma spesso non escono al di fuori delle sue mura. È un peccato, perché c’è molto da scoprire in giro a Rabat, con il suo carattere più popolare e se vogliamo ancora autentico. Oltre al giro classico di Mdina vi portiamo negli angoli più nascosti di Rabat, raggiunti da pochi turisti, cercando di spiegarvi Malta da un’angolatura diversa. Le visite possono iniziare al mattino o al pomeriggio.

Queste alcune foto dei luoghi che si visitano durante la giornata

Contattateci via email o scriveteci direttamente nel form qui sotto.