Home > Cosa fare > In crociera a Malta
nave da crociera nella grand harbour a Malta
Si ringrazia viewingmalta.com per la foto

In crociera a Malta

Da qualche anno vediamo arrivare a Malta molti turisti in crociera: il clima mite tutto l’anno ne fa una destinazione ideale per chi vuole venire in primavera o autunno, quando l’arcipelago non è preso d’assalto dalle orde estive di luglio e agosto.

In particolare Costa e MSC, offrono diverse crociere che fanno scalo a Malta grazie alla sua posizione strategica, in un giro che comprende solitamente anche la Sicilia (Palermo o Catania), Spagna e Francia, più raramente in crociere con scali in Grecia.

Purtroppo il tempo a disposizione nei vari porti è molto ridotto: le navi arrivano al porto alle 7:30 del mattino e ripartono in genere dopo 5 o 6 ore di permanenza. Le compagnie di navi da crociera fanno leva proprio su questo poco tempo a disposizione per organizzare delle visite guidate con prezzi esorbitanti, offrendo il tour a Valletta a 45 € (questo è il tariffario di Costa, mentre questo quello di MSC). La cosa assurda è che pur di  massimizzare i profitti, anziché portare le persone a vedere i dipinti del Caravaggio dal vivo, si finisce ad assistere a stravaganti spettacoli cinematografici pieni di effetti speciali (!). È una visione del turismo a cui siamo fermamente contrari.

Offriamo tour privati per piccoli gruppi con transfer, sia per la sola Valletta, che per Mdina e Rabat. Niente corse contro il tempo, e prezzi più ragionevoli. Per maggiori informazioni scriveteci al nostro indirizzo email.

[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.