Cosa fare a Malta in 4 giorni

Bene, avete prenotato i biglietti per Malta, magari approfittando di qualche ponte: quali esperienze si possono fare a Malta in pochi giorni? Continuate a leggere per scoprirlo.

Prima di arrivare: 5 cose da sapere

Dopo aver preso l’alloggio, ovviamente serve sapere come muoversi dall’aeroporto e come funziona la rete dei trasporti pubblici, qui trovate una serie di articoli dettagliati su ogni aspetto.

Primo giorno: raggiungere l’alloggio ed esplorare i dintorni

lungomare di Sliema
lungomare di Sliema

Quasi tutti i turisti arrivano a Malta dall’aeroporto di Luqa, da qui si possono raggiungere le varie località turistiche come Sliema, St. Julian’s, Bugibba e Qawra. Scoprite come raggoimgere qualsiasi località maltese in autobus dall’aeroporto.

Se dormite in hotel, il vostro alloggio si trova in una di queste località: trovate subito delle miniguide pratiche per vedere subito cosa fare nei paraggi:

Secondo giorno: Valletta e le Tre Città

Giornata piena dedicata alla capitale maltese e ai suoi immediati dintorni. Appena arrivati a Valletta, puntate subito alla Concattedrale di San Giovanni Battista, e deliziatevi con Caravaggio.

Dopo aver esplorato Valletta dirigetevi verso il ferry e attraversate la Grand Harbour, la Baia Grande, alla volta delle Tre Città. Questo è il percorso che ci piace di più in assoluto ed è quella più richiesta nelle nostre visite guidate. :

7 itinerari dal terzo giorno in poi a Malta

le attrazioni sono tutte segnalate

Come approfittare di un giorno pieno o di mezza giornata in giro per Malta, tra templi neolitici, antiche capitali, escursioni a Comino o a Gozo.

Altri percorsi meno conosciuti a Malta

strada romana xemxija - vecchio carrubo e apiario

Chi vuole fare un’esperienza diversa non deve andare lontano, a Malta spesso si tratta di attraversare soltanto una piazza.

Chi vuole ottimizzare il tempo a disposizione cercando di vedere il meglio può partecipare alle nostre visite guidate: qui trovate tutte le informazioni e come contattarci.

  1. Gianluca
    Rispondiamo a tutte le richieste per le visite guidate direttamente via email, per questo le richieste in merito sembrano senza risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Cosa fare a Malta in 4 giorni

  1. 13 Settembre 2022 at 08:42 Rispondi
    Antonio

    Buongiorno, la prossima settimana sono in partenza per Malta, volevo chiedere che tipo di abbonamento conviene fare per i bus? Siamo in due dobbiamo fare 4 giorni e Principalmente vorremmo fare mare, quindi raggiungere le principali spiagge dell’isola (sicuramente gozo e comino, poi Se puoi suggerirne altre mi faresti un gran favore) e la sera muoverci per qualche ristorante. Alloggio a st julian . Grazie mille per un’eventuale risposta

    1. 13 Settembre 2022 at 20:14
      Gianluca

      Buonasera Antonio,
      se non l’ha già fatto le suggerisco di leggere l’articolo su autobus e abbonamenti a Malta: https://viaggimalta.it/autobus-malta/.
      A presto,
      Gianluca