Home > Cosa fare

Cosa fare

Cosa fare a Malta a febbraio 2018: tutti gli eventi del...

Festa di San Paolo naufrago a Valletta

Febbraio 2018 a Malta promette di essere un mese caldo, sotto vari punti di vista: intanto il clima, visto che gennaio è stato molto secco, con temperature intorno ai 20° di giorno; inoltre Valletta nel 2018 è capitale europea della cultura, e i maltesi si …

Continua »

Cosa fare a Malta a novembre 2017: tutti gli eventi

alba sulle saline a Marsaskala

Diciamolo subito: a Malta a novembre non si gira più in maglietta, però rispetto ai cappotti e ai giacconi da indossare in Italia, sicuramente è un’altra cosa. Rispetto al nord Italia le massime possono essere anche di 5-7 gradi in più, per cui può essere …

Continua »

Cosa fare a Malta a ottobre 2017

panchina sul mare a Dingli

Ottobre è uno dei mesi migliori per visitare Malta: di fatto è l’ultimo mese della lunga estate maltese, con temperature accettabili ma senza la ressa estiva. Il costume da bagno può ancora servire: nel 2016 abbiamo fatto l’ultimo bagno il 28 ottobre, e in effetti …

Continua »

La Malta Discount Card; come risparmiare un po’ d...

Malta discount card

La Malta Discount Card è una carta turistica: acquistandola si possono ottenere numerosi sconti su musei, attività e ristoranti a Malta. Per la precisione: sconto del 50% in 30 musei ed attrazioni; sconti variabili in più di 50 attività, fra gite, escursioni e noleggi; sconto …

Continua »

Le feste nazionali maltesi

Festa di San Paolo naufrago a Valletta

Le feste nazionali maltesi sono ben 13, il numero più alto tra tutti gli stati membri dell’Unione Europea. La maggior parte delle feste sono di carattere religioso, viste le profonde radici cattoliche del popolo maltese. Cinque date invece sono di natura politica e civile: commemorano …

Continua »